Avete già scelto gli addobbi di Natale?Manca ormai davvero pochissimo al Natale, e dobbiamo essere pronti ad allestire al meglio la nostra casa.
C’è chi preferisce dare sfogo alla fantasia e chi preferisce decorazioni più sobrie. Comunque la pensiate ecco per voi alcuni consigli per rendere originale la vostra abitazione.
La scelta dell’albero
La scelta dell’albero dipende dalla grandezza della casa, se avete poco spazio potete posizionarlo in un angolo, mentre per case più grandi si può mettere in salotto.
L’altezza dell’albero dipende dall’altezza della camera, se avete un soffitto tra i 210 cm e i 330 cm il vostro albero potrà essere di circa 160 cm e i 190.
Albero vero o sintetico?
L’abete porta in casa la magia e anche il profumo del Natale, mentre l’albero sintetico non è proprio una scelta green però può essere usato più volte e per diversi anni!
Ecco alcune idee per voi “Fai da te”
Con pochi euro si possono realizzare dei graziose decorazioni, ad esempio gli alberelli di Natale che si realizzano con del fogli di feltro o con altro materiale che si trova in cartoleria, utili come centro tavola o per decorare degli angoli di casa.
Inventare degli addobbi personalizzati è un'idea originale, ad esempio creando palline natalizie persona da appendere, magari con delle foto dei propri cari, o con degli oggetti per rendere davvero unico questo Natale.
Le candele sono senza dubbio un modo romantico di allestire il centro tavola e chi predilige questa scelta si può sbizzarrire fra tantissime candele colorate e profumate e magari crearne anche alcune in modo semplice e veloce. Basta comprare degli stoppini sciegliere in un pentolino della cera e colarla dentro uno stampino magari con delle foglie di pungitopo (classico natalizio).
Un'altra idea originale è una composizione creata con delle caramelle dall'involucro colorato, un effetto carino che da colore alla tavola.
Le decorazioni di Natale per l’ingresso
Per dare un tocco di originalità agli addobbi natalizi si possono mettere degli addobbi all’ingresso di casa, alcuni preferiscono metterli anche sulla porta ma bisogna scegliere quelli giusti e preferibilmente usare delle lucine. Le lucine danno quel tocco magico e si possono mettere anche all’esterno se si possiede un balcone o un giardino!
Nel prossimo articolo idee creative per addobbare la tavola natalizia
RE/MAX Centro Immobiliare Srl - P.IVA: 02999720127
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy