Comprare e vendere casa è un momento delicato e importante della nostra vita, un impegno che tutti prima o poi affrontano come un momento importante della propria vita.
Per questo motivo è importante affidarsi a degli esperti che oltre a un servizio di consulenza ti aiutano a raccogliere i documenti necessari per la compravendita, senza incorrere in errori legali.
Remax Centro Immobiliare si prende cura dei tuoi sogni e ti accompagna in tutte le fasi della vendita o dell'acquisto della casa.
Un agente immobiliare conosce il mercato immobiliare, ti aiuta a valutare il tuo immobile e a trovare il giusto prezzo di mercato, inoltre i servizi offerti dalla nostra agenzia assicurano anche una giusta visibilità dell'immobile grazie a una pubblicità mirata attuando metodi di promozione di vendita.
Puoi consultare l’elenco dei nostri consulenti cliccando direttamente su il link :
CURIOSITA'
Lo sapevi che Ie provvigioni per l' intermediazione immobiliare per l'acquisto di un immobile sono detraibili nella misura del 19%, su un importo massimo di 1000 euro?.
Le spese sostenute per il pagamento della provvigione dell' agenzia immobiliare sono detraibili inserendole sul 730 (o Unico) del 19%. Queste spese sono però detraibili fino ad un limite massimo di 1.000 euro
Dove inserire nel 730 spese agenzia immobiliare?
Le istruzioni da seguire per la compilazione del modello per la dichiarazione dei redditi 2022 si trova, in formato Pdf, sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Come spiegato, il 730 precompilato può essere presentato direttamente, oppure tramite sostituto d'imposta, Caf o professionista abilitato.
Per poter beneficiare della detrazione delle spese per l'agenzia immobiliare 2022 dal modello 730/2022 è necessario compilare il Quadro E, "Oneri e spese". Nello specifico, devono essere compilati il Rigo E8, E9, E10. Il codice che identifica i compensi pagati a soggetti di intermediazione immobiliare per l'acquisto dell'immobile da adibire ad abitazione principale è il "17". L'importo da indicare nel rigo non può essere superiore a 1.000 euro. Se l'unità immobiliare è acquistata da più persone, la detrazione, nel limite di 1.000 euro, va ripartita tra i comproprietari in base alla percentuale di proprietà.
RE/MAX Centro Immobiliare Srl - P.IVA: 02999720127
Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy